giovedì, aprile 23, 2009

LU4AA/MM


Il rompighiaccio MV Arctic Sunrise al comando di un capitano argentino, Daniel Rizzotti, di Greenpeace, sono arrivati a Buenos Aires il 14 aprile 2009 per partecipare alla campagna per il salvataggio del “Riachuelo” che inizia in questi giorni. Il Radio Club Argentino sarà in aria da questa nave, per l'intera comunità dei radioamatori, in HF e VHF ed opereranno con il nominativo LU4AA/MM. Questa è una pietra miliare nella storia di questa organizzazione, perché è la prima operazione condotta dai radioamatori a bordo di una delle loro navi.

La nave, 49,62 metri di lunghezza e 11,50 metri di larghezza, ha navigato nelle acque del Riachuelo per la prima volta in occasione della sua visita in Argentina nel 1998, durante un tour organizzato da Greenpeace per i vari fiumi e dei mari del mondo per conoscere quello che era stato delle sue acque.
L'organizzazione ambientale è stato proposto come obiettivo entro il 2015 di ridurre del 50 per cento gli scarichi effettuati nelle Riachuelo quattro principali inquinanti: piombo, mercurio, cromo e cadmio. La MV Arctic Sunrise, e tutte le navi di Greenpeace, con molto interesse attuano azioni contro le navi impegnate in attività di caccia alle balene a fini illegali, inquinamento, sfruttamento eccessivo dei mari di tutto il mondo e gli interventi contro la guerra.

Di seguito i dettagli delle attività radio:

Data della prossima operazione: Giovedi 23 aprile
Tempo approssimativo: 08:00 hs. LU Durata delle attività: Tutti i giorni.
Le frequenze operative HF: 3680 kHz, 7075 kHz, 14.180 kHz
VHF frequenza di funzionamento: 146520 kHz simplex, Ripetitore elezioni locali del PO.
Il sito web di riferimento è www.lu4aa.org dove è possibile seguire l'attivazione della webcam a bordo della MV Arctic Sunrise


Segnalato il 22/04/2009 sul Gruppo A.R.M.I. (Google Gruppi) - Tnx IT9MRM.

Nessun commento:

Video Promo dell'ARRL