venerdì, febbraio 06, 2009

MARITIME RADIO DAY

Riporto una lettera inviata da I1SAF Giuliano - ARMI 154 tramite il Gruppo "ARMI - Associazione Radioamatori Marinai Italiani - IQ9MQ" di Google Gruppi.

------------------------------------------

Cari Amici Marinai e Radiotelegrafisti,
anche quest’anno si sta avvicinando la data del MARITIME RADIO DAY, evento dedicato a tutti gli ex marconisti di bordo e radioamatori.

I vertici dell’organizzazione dell’evento che giunge alla sua terza edizione hanno subito un cambiamento, sono ora i Tedeschi del vecchio sindacato degli Ufficiali RT di Bordo che hanno preso le redini del Marittime Radio Day dando vita anche al nuovo sito che per quest’anno è ancora in via provvisoria dove troverete anche , le regole della manifestazione che hanno subito alcune modifiche: http://www.doese-apprt.de/mmqtc/

L’MRD è un occasione unica che si ripete ogni anno nel secondo week-end di Aprile. Per celebrare 90 anni di radiotelegrafia marittima, nel 2007 gli Ufficiali RT di tutto il mondo hanno fortemente voluto questa manifestazione per incontrarsi ancora in radiotelegrafia sulle bande delle onde corte e per incontrare i radioamatori appassionati di radio e mare. In occasione di questo evento saranno attive molte stazioni speciali con nominativi appartenenti alle vecchie stazioni radio costiere (commerciali) che fino a dieci anni fa affollavano le HF.

Siete invitati a partecipare ad un “Contest” speciale che vuole essere soprattutto un incontro tra la generazione dei marconisti di professione e i radioamatori telegrafisti, è anche un’occasione per ricevere molte QSL speciali preparate per commemorare il passato della radio in mare.

Il Marittime Radio Day si svolgerà dalle ore 12 UTC dell’11 Aprile fino alle 12 UTC del giorno successivo.

Nessun commento:

Video Promo dell'ARRL